SoftHand
Pro
SoftHand Pro
La semplicità è una grande virtù ma occorre un duro lavoro per raggiungerla. Nonchè gusto per apprezzarla. E come se non bastasse, la complessità vende meglio.
Edsger W. Dijkstra
SoftHand Pro è una nuova protesi della mano robotica che adotta i principi della softrobotica per ottenere un’implementazione semplice ed efficace delle sinergie umane.
Originariamente sviluppato per l’industria dall’Istituto Italiano di Tecnologia e dal Centro Piaggio dell’Università di Pisa, SoftHand è diventato una protesi grazie a progetti di ricerca europei.
Conformità, forza e robustezza, grazie alla sua caratteristica unica: la morbidezza intrinseca dei suoi 19 gradi di libertà simili a quelli umani.
Dimentica la scelta di prese diverse tramite co-contrazioni, pulsanti o impulsi muscolari!
La mano e le dita di SoftHand Pro si adattano automaticamente alla forma e alle dimensioni degli oggetti. Dal pizzico di precisione alla presa forzata con un solo controllo.
Un perfetto connubio di competenze che vede l’Istituto Italiano di Tecnologia come centro all’avanguardia della ricerca scientifica per il miglioramento continuo della mano robotica, QbRobotics come suo produttore e Procosil come produttore del guanto cosmetico in silicone SoftHand Pro e distributore del mano robotica nei mercati rilevanti.
- Ultraleggera
- Ultraresistente e durevole
- Mantiene la sua forma nel tempo
- Resistente alle sollecitazioni
Caratteristiche e Vantaggi
- 1 presa adattativa, dalla stretta alla presa forzata
- Naturale
- Intuitivo
- Adattabile