Arti
Inferiori

Arti Inferiori

La nostra tecnologia Design Technology, ci consente di protesizzare amputazioni del piede di tipo transmetatarsiche, di Lisfranc o di Chopart.

Forniamo soluzioni per amputazioni di alluce e dita del piede, avampiede, piede totale e rivestimenti tibiali, grazie anche al supporto dei nostri siliconi morbidi di riempimento che garantiscono un comfort notevole.

Per le amputazioni di piede totale prima di procedere con la protesi di piede definitivo in design, effettuiamo anzitutto una protesi di piede di prova utile al paziente per valutare comfort, stabilità ed esprimere le proprie preferenze.

La protesi di piede di prova, dunque, non avrà finiture altamente estetiche in quanto la sua funzione sarà solamente quella di valutare gli aspetti ideali per una deambulazione ottimale.

Solo una volta raggiunto l’equilibrio desiderato, procederemo alla realizzazione della protesi definitiva.

La nostra tecnologia ci permette anche di offrire soluzioni quali rivestimenti tibiali, ovvero guaine in silicone utili a ricoprire la sagoma delle protesi trans-tibiali.

I rivestimenti posso essere di due tipi a seconda delle esigenze e preferenze del paziente: standard (4 taglie standard – colorazione personalizzata – unghie in silicone) o design (realizzato su misura – colorazione e unghie in resina personalizzata).

Progettazione e sviluppo del piede protesico di prova

Dopo aver valutato il caso attraverso le foto e aver ricevuto l’accettazione del relativo preventivo, il nostro partner locale (tecnico ortopedico) procede con le fasi tecniche sul paziente con impronte e misure. Una volta ricevuti i materiali, Procosil avvia la fabbricazione del dispositivo. Il processo produttivo è conforme agli standard ISO 13485.

Le protesi di arto inferiore riguardano le seguenti soluzioni:

3D Foot

Il 3D Foot è progettato e realizzato su misura sulla base di uno stampo stampato in 3D. Si tratta di una protesi plantare estetica, realizzata con silicone intrinsecamente pigmentato e con sfumature applicate mediante riferimento fotografico.

Richiesta di contatto