Adam's
Hand
Procosil è rivenditore certificato di Adam's Hand, grazie all'attestato di formazione rilasciato da BionIT Labs.

Adam’s Hand di BionIT Labs è la prima mano bionica al mondo completamente adattiva, nata per semplificare la vita dei pazienti.



Anche se oggigiorno le mani poliarticolate dovrebbero rappresentare le protesi più avanzate disponibili sul mercato, le mani tridigitalisono ancora quelle preferite dalla grande maggioranza dei pazienti: ancora oggi i dispositivi tridigitali sono più facili da usare, più robusti e più leggeri rispetto alle loro controparti “tecnologiche”. L’uso delle mani poliarticolate, infatti, comporta spesso un eccessivo carico psicologico per i pazienti, a causa del lungo addestramento necessario per imparare a utilizzare correttamente questi dispositivi. Anche per un individuo allenato, essere costretto a cambiare presa attraverso co-contrazioni, doppi o tripli impulsi durante la vita di tutti i giorni spesso comporta un maggiore affaticamento muscolare e tempi più lunghi per eseguire azioni di presa.
Per questa ragione, l’uso della protesi poliarticolate è innaturale, non spontaneo, per cui viene sempre preferito l’utilizzo dell’arto sano, anche per attività molto semplici. Questo, con il tempo, rende la protesi quasi inutile, portando alla fine i pazienti ad abbandonarla, senza migliorare in alcun modo la qualità della loro vita. D’altra parte, però, le mani poliarticolate sono spesso scelte per la loro maggiore destrezza e il loro aspetto antropomorfo, che consentono ai pazienti di eseguire una maggiore varietà di azioni di vita quotidiane rispetto ai dispositivi tridigitali. L’obiettivo di Adam’s Hand è colmare il divario esistente tra protesi tridigitali e poliarticolate, fornendo ai pazienti un dispositivo facile da usare, robusto e altamente antropomorfo, per supportarli perfettamente in tutte le principali attività della vita quotidiana.



Caratteristiche principali di Adam’s Hand

Controllo naturale – nessuno schema di presa da selezionare
Elevata versatilità e destrezza – sistema di AI pattern recognition incluso
Rotazione intuitiva del pollice – 3 posizioni selezionabili
Design resistente ad acqua e polvere – IP67 fino all’invaso (con guanto)
Polso a sgancio rapido / polso corto potenziati

Robustezza senza pari, compliance eccezionale, elevata forza di presa
Componenti facilmente riparabili in officina
Aggiornamento firmware da remoto tramite l’app Myo Logic
Feedback aptico per migliorare l’embodiment del dispositivo
Pulsante LED multifunzione
Adam’s Hand è stata progettata per essere utilizzata con il guanto “Adam’s Skin”, fondamentale per raggiungere il grado di protezione da acqua e polvere IP67. Il suo utilizzo in condizioni diverse da quelle previste dal Fabbricante fa decadere ogni responsabilità del Fabbricante e la validità delle condizioni di garanzia.









Elevata versatilità e destrezza
Grazie al controllo naturale della mano e all’intuitiva rotazione del pollice, utilizzando un solo comando di apertura e chiusura, i pazienti hanno accesso immediato a tutte le prese necessarie per eseguire il 90% delle ADL, fondamentali per il loro comfort e benessere. Solo un metodo di controllo per infinite possibilità!
Aggiornamenti firmware da remoto
Per semplificare ulteriormente le procedure di assistenza, quando la mano necessita di un aggiornamento firmware, non è necessario rispedirla al nostro centro di produzione: puoi aggiornarla in autonomia attraverso una procedura di 3 minuti attraverso le nostre app MyoLogic e MyoLogic Pro.
Questa caratteristica permette inoltre ai pazienti di avere sempre a disposizione la mano più aggiornata e performante possibile!


